let’s bike!

itinerari

consigliati

Prezzi

Per ospiti che alloggiano negli alloggi partner i 3 giri settimanali sono gratuiti!

Prenotazione telefonica entro le ore 20.00 del giorno precedente
(Tel. 349 6348211)

Giri individuali a vostra scelta
Prezzo su richiesta

Cenni generali sugli itinerari da me scelti

Itinerari facili: senza nessuna difficoltà. Con poche salite e senza difficoltà tecniche. Tutti che in passato sono saliti su una MTB sono in grado di superare questi percorsi.

Itinerari di media difficoltà: richiedono una discreta resistenza fisica. I giri non sono molto lunghi e le salite sono piuttosto brevi. Comunque è richiesta una sufficiente forma fisica per affrontare queste escursioni. Non è mica divertente di dovere spingere la propria MTB per tre o quattro chilometri. Sarebbe opportuno di avere superato in passato dei percorsi simili.

Itinerari impegnativi: sport MTB vero e proprio. Le salite sono tipiche per la nostra regione e richiedono tutte le nostre capacità fisiche. I percorsi sono lunghi ed è vantaggioso se uno in passato ha fatto delle escursioni in MTB piuttosto lunghe.

A questa suddivisione grossolana in tre categorie aggiungo la lunghezza del percorso e l’altimetria. Così ognuno potrà farsi una prima idea dei vari percorsi e scegliere quello adatto alle proprie capacità – fisiche e tecniche.

Si possono pure collegare vari itinerari tra di loro. Per esempio: dalla malga di Tesido si potrà tornare a Dobbiaco attraversando la Valle di Casies. Da Prato Piazza si può arrivare al famoso lago di Braies. I vari itinerari a Sesto possono essere collegati facilmente tra di loro.

Volendo i giri si possono percorrere anche in direzione opposta. Io comunque li ho descritti in quella direzione che mi sembra la più interessante e piacevole. I giri facili e quelli di media difficoltà sono di mezza giornata e in generale usciremo alle ore 13.00. I giri impegnativi invece faremo per il fine settimana e partiremo normalmente alle ore 9.30. Eccezionalmente l’ora di partenza potrà essere cambiata. L’esatto programma della settimana lo potete trovare qui. Se dovesse avere bisogno di una bici noleggio della ditta “PAPIN SPORT”, chiedo di informarmi telefonicamente (+39 349 6348211) prima possibile.

Il ritrovo e la partenza per tutte le gite è davanti il noleggio bici “PAPIN SPORT” vicino alla stazione ferroviaria di Dobbiaco.